Il caso True Sardo




Il progetto

Questo nostro cliente storico, si occupa di confezionamento ed esportazione di prodotti alimentari ed era alla ricerca di un packaging per confezionare i suoi pomodorini. Lato produzione, serviva un contenitore maneggevole e facile da riempire e chiudere in modo che i tempi di confezionamento fossero velocizzati al massimo. Lato consumatori, analogamente, occorreva un packaging esteticamente gradevole, con l’obiettivo di attirare i consumatori, e allo stesso tempo “portatile” e facile da prelevare al momento dell’acquisto.

Dopo aver ascoltato le esigenze del cliente, il team Boxerize ha deciso di realizzare un cestino costituito da una base autoformante e da due braccetti sagomati e con tagli per rendere facile e veloce la chiusura; il tutto in un unico pezzo e scegliendo come materiale il cartoncino kraft, una tipologia di carta molto resistente, dall’aspetto grezzo per trasmettere un’idea di naturale e sostenibile, requisito essenziale per il cliente.

Quali step abbiamo seguito

  1. Creazione del tracciato fustella: il team grafico di Boxerize ha studiato a fondo l'esigenza del cliente, proponendo diverse soluzioni alternative. La scelta è ricaduta sulla fustella in pezzo unico, una soluzione più rapida e funzionale.
  2. Stampa Offset: per la stampa abbiamo scelto la stampa offset, ideale in caso di grandi tirature e per offrire, allo stesso tempo, un’altissima qualità.
  3. Fustellatrice laser: per il taglio della struttura della scatola (fustella) e per ottenere la sagoma desiderata, abbiamo optato per la tecnologia della fustellatura laser, la migliore per effettuare tagli precisi su curve, angoli stretti e replicare fedelmente anche i più piccoli dettagli di una fustella così particolare. 
  4. Macchina Piega e Incolla: per un assemblaggio veloce e preciso è stata utilizzata la macchina piega e incolla che ha consentito di realizzare ogni singolo cestino con un tracciato fustella inusuale, dovuto alla forma curvata della fustella, ma che abbiamo portato a termine con successo.

Il risultato 

Obiettivo raggiunto in tempi brevi, un rapporto di fiducia ancora più forte.

L’obiettivo di realizzare in tempi brevi un contenitore comodo, resistente, e anche bello, è stato raggiunto.

Il cliente ha espresso personalmente la sua soddisfazione per il prodotto, che risponde appienoa pieno alle sue esigenze, realizzato rispettando i tempi di consegna concordati.

Prodotti correlati
Vuoi sapere come abbiamo affrontato nuovi progetti e sfide?